The boy in me.


Ciao Ragazze!
Rieccoci, finalmente, dopo la mia recente riemersione dagli impegni accademici...
Da qui all'inverno, potrò prendermi una pausa dagli esami (per me, fonte irrimediabile di ansia e stress), ma non anche dallo studio e dalla fase creativa...
Non ho pubblicato nulla per dieci giorni e me ne scuso, tuttavia, come ho accennato, la pittura è stato il mio pensiero, la mia ossessione, ma, non di meno, il mio rifugio in quest'ultimo mese. 
Avevo, però, proprio voglia di una passeggiata pomeridiana e ne ho approfittato per darVi mie notizie, anche a livello modaiolo..!
L'esilio forzato, dovuto, appunto, a motivi "creativi", mi ha portato a isolarmi talmente tanto dalla società, che vestire panni marcatamente femminili mi ha messo oggi non poco in imbarazzo.
Non sono il tipo che ami ostentare curve o, in generale, sfoderare armi di fascino, ma anche un semplice abitino casual ha scatenato in me un conflitto che si è risolto con una bandera bianca... per l'abitino, ovviamente!
Ebbene sì, care amiche, quando smetto di avere un dialogo civile con lo specchio, corro a rifugiarmi in vesti comode, sportive, forse un po' infantili... da maschiaccio, insomma!

Ditemi, Vi prego, che capitano anche a Voi i momenti in cui Vi rifiutate di essere amiche del Vostro riflesso!
Ecco, quindi, come ho mascherato il mio disagio, cogliendo al balzo l'occasione di un giretto al parco...
La location in questione è stata, non molto tempo fa, scenario di un altro post e la sfrutto ogni qual volta abbia bisogno di un luogo che mi assicuri maggiore comfort, visto che, oltre ai complessi rispolverati per questo week-end, altro nemico non da poco si è rivelato il tempo trascorso dall'ultimo outfit, che mi ha reso quasi impossibile risultare naturale nelle foto: eccoVi alcune delle smorfie che sfodero normalmente quando mi trovo in imbarazzo..!

Vediamo cosa mi ha guidato per creare questo look che, devo dire, mi ha divertito parecchio, specie perchè, qualunque cosa io indossi, è come se ne vestissi anche l'animo, trasformandomi, quindi, oggi in un vero e proprio monello!

Vedete questa camicia? L'ho acquistata da H&M, con gli sconti, acciuffandola nel reparto bambino e l'ho adorata da subito!
La trovo classica, fine, easy e sfruttabilissima.
Questo è stato il mio punto di partenza.
Ma cosa coniugare a un capo basic simile?
I jeans lunghi avrebbero comportato il sacrificio della mia stessa vita, viste le temperature...
I modelli "da velina" non fanno per me, per fisico e per età...
E quindi?

E quindi sono scivolata in questi shorts Oysho, che avete già visto tempo fa in uno dei miei post primaverili e che adoro, per via delle bretelle...
Queste ultime sono accessori dei quali profetizzo da anni il ritorno, nonchè una mia grande passione, capace di rendere estremamente chic molti look, di diverso genere.
In particolare, queste si abbinavano perfettamente al resto dei complementi di questa mise, come vedrete nel dettaglio tra poco.
A mio parere, il risultato è gradevole e non eccessivo, anche se sconsigliabile qualora si dovessero avere intenti conquistatori..!
Ricorderete, forse, queste stringate, frutto di una delle mie più redditizie spedizioni salderecce e che Vi ho già mostrato in uno dei miei precedenti post antologici.
Avrete, inoltre, imparato a conoscere le mie passioni e non Vi sarà, quindi, sfuggito quanto io ami i cappelli...
Questo, fresco, per quanto possibile, e dalla fascia decorativa dello stesso tono di celeste della camicia, è una new entry primaverile che Vi ho mostrato tempo fa in un altro outfit-post, che dimostra quanto un copricapo sia capace di mettere la ciliegina sulla torta (o sulla testa), rendendo più sfizioso un dolce... ehm... un abbinamento!
Non trovate anche Voi che si accosti, con orgogliosa discrezione, ai capi principali, così come a ciò che li correda? Forse proprio perchè ne riprende il fresco celeste e il caldo colore della terra.
Questo è il risultato finale: un misto di vari caratteri, proprio come chi li indossa.
Il toni principali, l'azzurro e il marrone, sono una coppia, a mio parere, molto chic e che mi ha conquistato.
Non posso tacere la centralità degli altri elementi, che hanno determinato la particolarità di un abbinamento, di base, molto semplice.
In particolare, questa borsa, appartenente alla collezione Zara s/s '10, che avete già visto in un altro post, unisce alla splendida gradazione tabacco, un must di queste ultime stagioni, le frange, seppur senza abusarne.
Accessorize ha "vestito" orecchie e polso, con questi cerchietti e questo bracciale, frutto degli ultimissimi saldi.
Con gli sconti più inoltrati, devo ammetterlo, ho trovato molti pezzi deliziosi e che sfrutterò moltissimo anche nei prossimi mesi. Potete sbirciare tra i miei acquisti pubblicati poco tempo fa.




...e se non credete fino in fondo alla mia persistente natura da combinaguai, eccoVene una prova sulla mia nuda pelle..!
Dite che non è abbastanza..?
Ok, oserò di più...
Vi racconterò, quindi, della mia mattinata... Passata al "Bricoman" del centro commerciale Centro Sicilia, finalizzata all'acquisto di... quanto mi ispirasse..!
Ebbene, nemmeno in mezzo a ruvidi omaccioni intenti alla ricerca del bullone perduto, sono riuscita a mantenere un minimo di decoro, dando vita a non poco imbarazzanti scenette...
Ve la siete cercata...
..."piano" cucina...
Un cartello che obbliga all'utilizzo di calzature di sicurezza: devo affiggerlo in macchina, tanto da ricordarmene ogni qualvolta mi viene l'insana idea di guidare con i tacchi...
...un nuovo must da abbinare agli stivali e girare in tutta sicurezza, vestendo lo stile country che va tanto di moda ...
Ebbene? Ammettetelo... Anche questa volta...
...Vi ho lasciato di stucco..!
Tranquille, è tutto!
Come vedete in questa interminabile carrellata di foto (ho puntato sulla simpatia, più che sulla bellezza..!), l'effetto Tom Sawyer è assicurato..!
Ah, beata gioventù... Come per il famoso, quanto coraggioso, protagonista di uno dei più bei libri che abbia mai letto (i ricordi, specie quelli dei bambini, creano facilmente dei miti indissolubili, ma Tom è rimasto, nel tempo, un amico), anche per me, per lo meno in questi giorni, il pensiero principale è cercare di non applicarmi in alcunchè di serio, bensì andare in giro a pescare avventure...
Non ci sono imprese da intraprendere, non più, o, almeno, non divertenti come quelle condotte dal mio eroe, ma tentare la fortuna non guasta...
Male che vada, tornerò a casa a dipingere, come Tom, la mia staccionata bianca e mi prenderò una pausa soltanto per correre da Voi e scriverVi ancora.
Quindi, a presto, sempre tra queste pagine.
P.

ps: Grazie, mille volte grazie a tutte coloro che hanno intrapreso con me, sostenendomi, l'avventura del contest "Yamamay - You are the queen"! Molte di Voi votano giornalmente il mio profilo e per me, come mi ha scritto una ragazza affettuosissima, è come ricevere il buongiorno!

Commenti

  1. hahaha bellissime le ultime foto!
    grande pippi!

    buona serata :-)

    un bacio

    I.

    RispondiElimina
  2. @ Akuaduulza: Ciao Cara!!! Hai visto che vado combinando anche in luoghi insospettabili?! XD Ti auguro una buona domenica e ti mando un bacione =)

    RispondiElimina
  3. buongiorno mia cara!è un piacere votarti ogni giorno, io lo faccio con sistematicità e sempre allo stesso orario!!!ahahaha
    Sei davvero molto bella in questa foto, fresca e naturale!baci cara a presto!

    RispondiElimina
  4. Uno dei post meglio riusciti -almeno secondo me!!- =) L'outfit marrone/azzurro è azzeccatissimo!! Stai davvero bene...ecco come ovviare a quelle giornate in cui lo specchio è da bandire!! Brava Fly!!

    Sara

    RispondiElimina
  5. molto vicino al mio stile, quindi a me piace tantissimo questo look. Stai davvero bene, complimenti! io voto 2 volte al giorno (eheheh dal mio pc e da quello del mio compagno, ihihih... ma lui è contento di sostenerti!). Penso di avere un anno in più di te, sono del '79, ma mi sento sempre una ragazzaccia (proprio come Tom Sawyer, come dici tu): a volte penso a quanti anni ho e mi dico che potrei essere una "signora" ma proprio non mi si addice :). Io con lo specchio... per carità che litigate!

    RispondiElimina
  6. bellissimo look, molto sbarazzino. Favolosa la borsa

    RispondiElimina
  7. ciao carissima. pippy... beh non è solo un tuo problema.. a volte esco esco di casa tipo vip, coperta, senza sapere cosa abbianre e mettermi addosso, è normale, ma tu hai fatto un bell' outfit, carino, easy e comodo.....
    un bacio grande very!:)

    RispondiElimina
  8. bellissima come sempre, e che stile!!

    RispondiElimina
  9. ero io non riesco mai a commentare uffaaaaa, non mi riconosce o non mi pubblica i commenti, pensavo di averne lasciati negli altri post e invece...
    Malloryx78
    Rossella

    RispondiElimina

Posta un commento